Sirmione Grifo Parking Ecocity

12 aprile, 2019

Sirmione Grifo Parking Ecocity
Liberiamo il centro storico dalle auto!

Grifo parking, il servizio di parcheggio e trasporto dei visitatori ospiti delle strutture del centro storico di Sirmione, dopo una fase sperimentale è entrato in pieno servizio. Il progetto di accoglienza eco-sostenibile voluto dall'Amministrazione comunale e gestito da Sirmione servizi, in collaborazione con il Consorzio albergatori e ristoratori della penisola, dopo un periodo sperimentale, ha fornito dati incoraggianti per la riduzione del traffico veicolare dei turisti all'interno del centro storico.

Si è ridotta notevolmente l'emissione di C02 (mancate emissioni per ben due tonnellate di CO2 in soli due mesi)  e il disturbo causato dalle auto e parallelamente è aumentato il livello di soddisfazione dei turisti che, una volta arrivati a destinazione, non devono preoccuparsi di nulla, lasciano l'auto nel parcheggio e sono accompagnati in hotel con i loro bagagli su delle auto elettriche.

Qualche numero: 32 le strutture ricettive coinvolte, 250 i posti auto disponibili, 12.852 le persone trasportate con 14.694 bagagli e 5.375 i viaggi effettuati, 17 gli addetti e 7 mezzi a trazione elettrica.

Il sistema informatico che gestisce gli ingressi e le uscite con prenotazione per la gestione del parcheggio è stato realizzato da Suggesto e visto il buon funzionamento e i risultati ottenuti si prevedono ulteriori sviluppi per ottimizzare il sistema.

Per informazioni sul servizio GrifoParking contattare Sirmione Servizi.

 

Cover
Admin Suggesto

Amministratore del sito Suggesto

Tag